LOST - Dharma Initiative -

START - , Informazioni per i nuovi utenti - Richieste - Suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
Digicon
view post Posted on 31/5/2006, 11:10




Benvenuti sul FORUM di LOST -

In questa sezione potrete chiedere o dare consigli e suggerimenti per quanto riguarda l'aspetto tecnico del forum.
 
Top
zookalu
view post Posted on 1/6/2006, 16:44




Ciao,sono dalianera ho dovuto cambiare nick perchè esiste già un utente così registrato.Son contenta ma spaesata.Che fare per destreggiarmi tra faccinecolorifirmequote e AVATAR (è un cavaliere della tavola rotonda?)Grazie,ciao!
 
Top
Digicon
view post Posted on 1/6/2006, 17:12




Ciao e benvenuta Zookalu. Sei a casa tua.
Anche io sto facendo un po' di prove con i colori del forum e forse te ne sarai accorta.
Non preoccuparti all'inizio ci si sente sempre un po' spaesati ma poi ti abitui....
Avatar non è un cavaliere parente di Don Chisciotte :D ma è l'immagine che comparirà accanto ai tuoi interventi, fai le tue prove se poi non riesci ad inserire il tuo Avatar mi dici qual'è l'immagine (l'indirizzo url) e ci penso io.
Se qualcosa non va scrivi quì. image

ATTENZIONE - quando inserite gli indirizzi delle immagini, firme o Avatar prima di inviare c'è l'apposito tastino di Anteprima - in questo modo prima di inviare si può controllare se è tutto ok.

Edited by Digicon - 2/6/2006, 22:11
 
Top
JackShephard
view post Posted on 7/6/2006, 08:51




su su DALIA ke nn è difficile, vero DOLCE? ;) poi siamo sempre a tua disposizione :D
 
Top
smallred
icon12  view post Posted on 9/6/2006, 20:20




ciao LYNN
benvenuta nel forum di lost
 
Top
nascostanelbuio
view post Posted on 12/6/2006, 13:50




Ho una domanda anche io :
come posso fare per non inserire tutte le immagini nello stesso post?
Esempio: ho inserito due foto di sayd in un post (e ho aggiunto la risposta) poi ho inserito una foto di Sawyer in un alotr msg e quando ho aggiunto la risposta si è aggiunta al post precedente.
 
Top
Digicon
view post Posted on 12/6/2006, 15:35




CITAZIONE (nascostanelbuio @ 12/6/2006, 14:50)
Ho una domanda anche io :
come posso fare per non inserire tutte le immagini nello stesso post?
Esempio: ho inserito due foto di sayd in un post (e ho aggiunto la risposta) poi ho inserito una foto di Sawyer in un alotr msg e quando ho aggiunto la risposta si è aggiunta al post precedente.

Quando rispondi vedi che viene riportato in alto il messaggio al quale stai rispondendo - se ci sono immagini nel messaggio e le vuoi togliere - elimina quello che è compreso fra i tag [IMG] [/IMG]
e poi prima di inviare clicca su Anteprima e vedi se va bene. :D
 
Top
JackShephard
view post Posted on 12/6/2006, 16:04




X LYNN:
In alto accanto ad OPZIONI c'è ESCI, clicca lì e poi ACCEDI, inserisci nick e password e poco + in basso c'è la casella da spuntare se vuoi ke il forum ti riconosca all'accesso.
Poi ke funzioni nn garantisco ahah :lol:
1 kiss, ciao!
 
Top
lynn
view post Posted on 13/6/2006, 11:27




ciao ai nuovi :-)
si Jack.. ho notato oggi leggendo nella voce "aiuto". Se non si clicca su "esci", vengono salvati cmq i cookies.

CITAZIONE (nascostanelbuio @ 12/6/2006, 14:50)
Ho una domanda anche io :
come posso fare per non inserire tutte le immagini nello stesso post?
Esempio: ho inserito due foto di sayd in un post (e ho aggiunto la risposta) poi ho inserito una foto di Sawyer in un alotr msg e quando ho aggiunto la risposta si è aggiunta al post precedente.

Ecco, ho capito cosa vuoi dire. Questa impostazione automatica è molto utile ma potrebbe essere fastidiosa nel caso si volessero appositamente separare 2 messaggi. Bè.. con le anteprime non si risolve molto. Bisogna aspettare che posti qualcun altro tra i nostri eventuali 2 messaggi, altrimenti verranno automaticamente accorpati. ^_^
 
Top
nascostanelbuio
view post Posted on 13/6/2006, 13:15




Ciao Dolce :woot:
Mi viene da ridere perchè ti rispondo io che sono una schiappa :P
Ma a furia di fare tentativi credo di aver capito come si fa :woot:
Inserisci la prima immagine all'inizio del messaggio poi lasci un po di spazio e ne inserisci un'altra di fianco e così via...provando poi con l'anteprima per vedere se va bene o meno

Esempio:
[IMG]pincopallino.jpg[/IMG] [IMG]tizioecaio.jpg[/img] [IMG]sempronio.jpg[/IMG]

Se poi esista un modo più ortodosso...questo lo ignoro :P ma io facendo così ci sono riuscita :woot: :D
BACIONISSIMI

 
Top
JackShephard
view post Posted on 13/6/2006, 16:12




rispondo ank'io da profano, sono 1 buon dilettante nulla di + ;) io penso dipenda sempre dal formato. Devi scriverle di seguito come dice nascosta, ma se nn ci stanno una accanto all'altra te le manda a capo. Se vuoi fare 1 collage perfetto devi trovare foto dello stesso formato, a meno ke nn le modifiki prima, le salvi sul tuo sito (se ce l'hai) e le incolli nel messaggio.
Tutto kiaro? :wacko:
Poi sentiamo digi ke è l'alieno :alienff:
1 kissssss, ciaoooo!
 
Top
Digicon
view post Posted on 13/6/2006, 19:31




CITAZIONE (kate ryan @ 13/6/2006, 13:31)
Scusate ma nn capisco.....nella sezione "le piu' belle foto di lost" Digi e' riuscito a mettere piu' foto una accanto all'altra....

DOLCE.

Le foto che dici sono tutte uguali come dimensione e sono inserite in una "tabella"-
La tabella è scritta in codice HTLM e serve ad allineare perfettamente foto, testi, etc.
Un buon risultato però lo puoi ottenere seguendo il suggerimento di Nascosta cioè scrivendo di fianco i due indirizzi delle foto da inserire:

Esempio:
[IMG]pincopallino.jpg[/IMG] [IMG]tizioecaio.jpg[/img] [IMG]sempronio.jpg[/IMG]


facendo attenzione alla dimensione delle foto perchè basta un solo pixel di troppo e la seconda foto già passa al secondo rigo, cioè sotto. Quindi questo metodo è valido solo se vuoi affiancare due foto ma abbastanza piccole.




Non mi ero accorto che si accorpano i messaggi spediti di seguito...ah ah ah
un sistema c'è però per distinguerli, è casareccio ma valido:
una bella linea come questa, e il gioco è fatto:
______________________________________________________________________________________

:blink:
 
Top
nascostanelbuio
view post Posted on 14/6/2006, 10:22




CITAZIONE
Le foto che dici sono tutte uguali come dimensione e sono inserite in una "tabella"-
La tabella è scritta in codice HTLM e serve ad allineare perfettamente foto, testi, etc.

Ma come si fanno ad imparare tutte queste cose???? a me piacerebbe tantissimo !!!! E non so neanche cos'è un codice HTLM !!! ho qualche speranza? :P



CITAZIONE
Un buon risultato però lo puoi ottenere seguendo il suggerimento di Nascosta cioè scrivendo di fianco i due indirizzi delle foto da inserire:
Esempio:
[IMG]pincopallino.jpg[/IMG] [IMG]tizioecaio.jpg[/img] [IMG]sempronio.jpg[/IMG]
facendo attenzione alla dimensione delle foto perchè basta un solo pixel di troppo e la seconda foto già passa al secondo rigo, cioè sotto. Quindi questo metodo è valido solo se vuoi affiancare due foto ma abbastanza piccole.

Si infatti ho fatto questo errore anche io e, mentre in anteprima le visualizzavo correttamente, nella riposta definitiva sono andate a capo!!!

CITAZIONE
Non mi ero accorto che si accorpano i messaggi spediti di seguito...ah ah ah
un sistema c'è però per distinguerli, è casareccio ma valido:
una bella linea come questa, e il gioco è fatto:

Si infatti avevo chiesto a gatto come fare per evitarlo ma non ne ero venuta a capo... grazie per il consiglio. smack
 
Top
Digicon
view post Posted on 14/6/2006, 11:48




CITAZIONE (nascostanelbuio @ 14/6/2006, 11:22)
CITAZIONE
Ma come si fanno ad imparare tutte queste cose???? a me piacerebbe tantissimo !!!! E non so neanche cos'è un codice HTLM !!! ho qualche speranza? :P

HTML è uno dei linguaggi più usato per costruire pagine web (siti). In pratica sono tutte "paroline" abbreviate e segni, per la maggior parte in inglese. Per esempio è codice HTML il codice che comprende le immagini:
[IMG] dice che inizia l'immagine [/IMG] dice che finisce l'immagine. Sono una infinità, ma con un po' di pazienza e un buon manuale da comprare in libreria puoi imparare almeno le basi.
 
Top
JackShephard
view post Posted on 23/6/2006, 17:42




SI DOLCE, E' UNA SORTA DI CHAT AL RALENTY, PUOI SCRIVERE 1 MESSAGGIO OGNI 10 SECONDI MI PARE O 20 E GLI ALTRI KE SONO IN LINEA POSSONO FARE ALTRETTANTO. HO NOTATO 1 DIFETTO XO' NEL FORUM, E CIOE' KE SPESSO, ANKE QNDO GLI UTENTI SI SONO GIA' SCOLLEGATI, RISULTANO ANCORA ONLINE, RISULTATO: SCRIVI E NON POSSONO RISPONDERTI ;)
1 KISS, DOLCE, CIAOOO!
 
Top
49 replies since 31/5/2006, 11:10   2295 views
  Share