LOST - Dharma Initiative -


6ª Stagione, Fatti e Personaggi della 6ª Stagione

« Older   Newer »
  Share  
Digicon
view post Posted on 20/5/2009, 22:42




6ª Stagione



Febbraio 2010 su ABC



Edited by Digicon - 7/10/2009, 09:24
 
Top
Mr.Alpert
view post Posted on 2/12/2009, 22:48




'LOST' To Premiere February 2nd, 2010 At 9:00pm, That's a Tuesday



Salvo altri cambiamenti la ABC manderà in onda la prima puntata di LOST il 2 Febbraio 2010, sarà probabilmente una puntata doppia (circa 2 ore). La ABC ha confermato che questa sarà l'ultima serie (chissà) e gli episodi dovrebbero essere 16 in tutto.

image

 
Top
ReeveLives
view post Posted on 14/1/2010, 11:04




Vi linko un post con le anticipazioni fatte alla conferenza di Pasadena dagli autori: http://lostitalia.isgreat.org/interviste/a...tagione-finale/
 
Top
karry
view post Posted on 26/1/2010, 09:13




In Italia invece questa volta verrà trasmessa "quasi in contemporanea" a partire dal 10 febbraio su fox.
 
Top
dominator912
view post Posted on 3/2/2010, 19:08




Ok comincio a commentare perciò se nn avete ancora visto il doppio episodio nn cliccate
SPOILER (click to view)
Allora,inizio di stagione sicuramente emozionante. La storia prosegue subito dalla quinta stagione,senza flashback il ke è positivo,ovviamente la cosa della realtà alternativa mi ha aggiunto solo dubbi,al posto di risolverne altri....però per il resto devo dire ke alcune piccole cose iniziano a tornare,no? lascio la parola a voi,per poi commentare nuovamente :D ciao!
 
Top
Digicon
view post Posted on 3/2/2010, 22:25




LAX


Bell'inizio di stagione, come avevamo "sospettato" mooolto tempo fa l'aereo atterra a Los Angeles...
...solo che qui qualcosa di diverso c'è.
Vite parallele? Non proprio, perchè gli eventi si intrecciano.
Non voglio fare commenti sulla storia perchè non saprei cosa dire per eventi così fantasiosi.

E' tutto molto spettacolare e vedremo cose che immagino veramente incredibili.
Godiamoci gli episodi e se qualcuno crede ancora di potersi spiegare cosa sta accadendo lo spieghi
anche a me. :D







 
Top
Mr.Alpert
view post Posted on 4/2/2010, 12:10




Finalmente a Los Angeles



Uno scoppiettante inizio di stagione. Molto bello questo doppio episodio.
L’atterraggio, pieno di ombre e dubbi, a Los Angeles sembra affliggere solo Jack che ha una sorta di sensazione di deja vu, specialmente parlando con Desmond.
Un volo strano questo 815, non sembra il “normale” svolgimento del volo di inizio serie. Non è come dovrebbe. La linea temporale che vediamo non è né la prima né la seconda (quella del disastro) ma è una terza, dove Jack nota qualcosa di strano. Tre linee temporali ben distinte determinate dagli avvenimenti dell’isola? Così pare.

Per seguire quest’ultima serie ho deciso di mettere (un po’) da parte le critiche perché altrimenti dovrei rinunciare a vedere i prossimi episodi, quindi accetto i fatti che ci vengono mostrati.
Tralascio le cose passate e quelle un po’ scontate e mi chiedo: ma sull’isola i morti non sono mai morti?
E’ mai possibile che si usi un sotterfugio così banale per farci sempre una “sorpresa” ? Far morire Sayid e poi farlo rinascere, Jacob che è morto ma ricompare, trucchetti troppo elementari per gli Autori…avranno senza dubbio l’asso nella manica.
Grande sorpresa anche per il giapponese che odia l’inglese. I guardiani del tempio con i turbanti. Bellissimi scenari, sembra un videogioco.
Sempre molto affascinante ma forse in questa ultima stagione non c’è molto tempo per creare nuovi interrogativi e le risposte, anche se di fantasia estrema sono d’obbligo.
Ho fiducia negli autori, anche se dopo la seconda serie hanno cominciato a dare i numeri. Il finale sono certo che sarà apprezzabile, anche se rimane un grosso nodo da sbrogliare: non era un “drama” ma una serie “fantasy”.
 
Top
Hurley1980
view post Posted on 5/2/2010, 19:57




Venditori di fumo



Non vorrei sembrare troppo disfattista, ma in giro per il web si legge ancora di persone che vogliono spiegare gli eventi trovando collegamenti a destra e a manca.
A questo punto mi sembra troppo chiaro che Cuse e Lindelof hanno solo il compito di rendere interessanti le puntate per infilarci in mezzo pubblicità a caro prezzo.
Siamo stati già ampiamente presi per i fondelli da due venditori di fumo (nero).
Ma quali risposte vi aspettate? Non hanno mai dato una risposta seria a tutto quello che per anni sono riusciti ad infilare in ogni episodio, figuriamoci adesso.

Non è abbastanza chiaro l’andamento della serie?
Ci rendiamo conto o no che per spararla sempre più grossa e trattenere un esodo di pubblico siamo ridotti ad isole che spariscono viaggi temporali e stronzate sempre più grosse?
Per carità, con questo non voglio dire che è una brutta serie ma mi sembra una leggerissima perdita di tempo discutere sugli avvenimenti che per forza di cose non possono essere spiegati.
Vogliamo risposte dagli autori ma loro non le hanno, non tacciono per farci una sorpresa, è proprio che non sanno come andrà a finire. Sembra assurdo ma già qualche tempo fa hanno confessato che la storia è stata inventata passo passo, a parte la scena finale che con chissà quale volo pindarico dovrà congiungersi con l’inizio.
Noi ci siamo rimasti male, ecco perché non riteniamo più di poter commentare niente e che siamo qui solo per inerzia, spinti dalla curiosità di 5 anni di attesa.
Realtà alternative, tempo che si comporta come una molla impazzita, noi non siamo smemorati però e ricordiamo precisamente quando i due furbacchioni dissero che tutto era spiegabile e sarebbe stato spiegato.
I morti erano morti e l’isola non era un purgatorio o altre cose fantastiche.
Dopo sei anni vediamo che non solo i morti non sono morti ma niente di tutto quello che hanno detto fino ad oggi è spiegabile senza una vagonata di fantasia.
E state ancora lì a far combaciare le date e scoprire easter eggs?
Godetevi questo finale di stagione per quello che è.
 
Top
JackShephard
view post Posted on 6/2/2010, 12:44




Beh tanto per 'sdrammatizzare' un po' toglietemi una curiosità: mi sembra di aver visto arrivare a LA tutti i personaggi principali, tranne uno, la bella Shannon, le sarà successo qualcosa o più semplicemente aveva altri impegni quando si girava il primo episodio? :lol:
Ma soprattutto e qui la cosa si fa più 'seria' :D : ma che ci fa Desmond sul volo della Oceanic?
Please illuminatemi :D

Edited by JackShephard - 6/2/2010, 14:47
 
Top
Digicon
view post Posted on 6/2/2010, 15:41




Shannon, stando a quello che dice il fratello a Locke (sull'aereo) non ha voluto seguirlo...quindi è rimasta in Australia.
Desmond sull'aereo, mi verrebbe da pensare a una trovata per stravolgerci...Jack ha l'impressione di conoscerlo ma Des non ricorda. In realtà si sono incontrati varie volte, "dimensioni" prima...ricordate l'incontro allo stadio? Quindi non solo sull'isola, mah!

image

 
Top
JackShephard
view post Posted on 6/2/2010, 16:55




Sì, ho letto che C&L hanno confermato che Shannon è rimasta in Australia :D avevo dimenticato i passeggeri dell'altra sezione, che fine hanno fatto Mr. Eko, Libby, Ana Lucia...?
Comunque credo che assisteremo, come al solito, ad episodi interessanti, non vedo l'ora di vedere il 6x09 Ab Aeterno incentrato su Richard e per pensarla in positivo vi riporto l'ultima intervista a C&L nella quale ci promettono (ma l'hanno fatto tante altre volte) tante risposte alle nostre domande :D

Fonte LostDiscovery

... Prima erano flashback, poi sono stati flashforward. Adesso la narrazione fuori dall’isola è affidata ai flash-sideways, ovvero a quella che sembra essere una realtà parallela generata da un reset dovuto alla probabile esplosione della bomba nello scorso finale di stagione (o alla non esplosione, oppure a un’implosione, o ancora qualcosa che non sappiamo). Lindelof spiega che era nelle loro intenzioni da un paio d’anni, utilizzare questo espediente narrativo.
Cuse aggiunge che l’intenzione primaria è mostrare il collegamento tra i personaggi della serie. La loro interazione, che a prescindere dall’incidente aereo avviene comunque, fuori dall’isola, una volta atterrati. Quella mostrata dai flash-sideways è una storia che, per il momento, si può seguire come qualcosa di slegato dagli eventi sull’isola. E per chi ha seguito Lost fin dall’inizio, potrebbe essere divertente osservare le differenze tra le esistenze di queste persone osservate nei flashback e le vicende attuali. Per esempio, Shannon è rimasta in Australia, altri personaggi ci sono ma con sviluppi differenti della loro storia. “E altri, - dice Lindelof - dove sono? Dove sono Libby, Mr Eko, Ana Lucia?”. Nonostante queste diversità, i personaggi mantengono però le loro caratteristiche principali, aggiunge Cuse.
Ma si tratta davvero di una realtà alternativa? Lindelof non vorrebbe chiamarla così. E nemmeno è d’accordo sul paragone che molti fanno tra la “realtà alternativa” di Lost e quella della serie televisiva Fringe. Non è la stessa cosa, spiega. E non la vuole chiamare alternativa perché sarebbe come affermare che una delle realtà non esiste realmente. Insomma, Lindelof chiede di avere pazienza. Molte risposte mitologiche sull’isola e quello che vi accade arriveranno presto, ma servirà molto più tempo per capire quale è la relazione tra le due realtà che stiamo osservando.
Nella premiere abbiamo visto l’isola sott’acqua. Come ci è finita? Per via dell’esplosione della bomba? Ovviamente Cuse e Lindelof non rispondono, ma dicono che nei prossimi episodi si inizierà a parlare anche di questo. Intanto, Lindelof suggerisce di capire quando l’isola è sprofondata, grazie ad alcuni indizi: c’è Othersville, c’è il piede della statua... Ci sono piccoli indizi che possono far comprendere il momento nel quale l’isola è sprofondata.
Infine, i viaggi nel tempo. Quest’ultima stagione non tratterà i viaggi nel tempo. Semmai, le conseguenze del tentativo di cambiare il passato.
 
Top
Hurley1980
view post Posted on 7/2/2010, 00:12




Bomba o non bomba



Il fatto che non abbiamo visto Mr.Eko o altri della sezione di coda non vuol dire che non siano sull'aereo ma potrebbe anche essere che in questa linea temporale non ci siano proprio saliti su quel volo (vedi Shannon).

Stando a quello che abbiamo visto non è assolutamente lo stesso volo che si schianta sull'isola o meglio non è il proseguimento di quella stessa linea temporale.
Vediamo che Jack è come se avesse dei ricordi, John Locke lo stesso. Quindi parlare di "reset" dovuto all'esplosione della bomba non penso sia possibile. Anche perchè penso che la bomba non sia esplosa perchè altrimenti Juliet non potrebbe essere ancora viva.

Dall'intervista che ho letto sopra non si scopre gran chè, come sempre. Quando le domande si fanno insistenti i "due" non rispondono o ci dicono di aspettare - perchè ancora non sanno dove sbattere la testa - :P

A questo punto la mia curiosità è quella di scoprire, non tanto le vicende che seguiranno, ma lo scopo di tutta la storia.
Perchè il volo 815 si è schiantato, chi l'ha voluto e perchè.

Tempo fa c'erano alcuni fatti che davano una spiegazione alquanto "logica" - premere il pulsante per salvare il mondo da una catastrofe era un po' incredibile ma era uno scopo - La ricerca sulle madri che non potevano avere bambini è stata al centro dell'attenzione per tanto tempo e poteva essere un altro scopo...

Si pensava allo scopo che doveva avere l'isola e che i losties avrebbero dovuto creare, o meglio, essere la soluzioni dei problemi dell'isola.

Abbiamo perso lo scopo, anzi a quanto pare lo hanno smarrito gli autori e spero si recuperi in questa serie finale.
Perchè è accaduto il tutto? Qual è la storia?
Abbiamo seguito decine di intrecci tra personaggi, storie d'amore, morti, non morti, la Dharma, Hanso, esperimenti e quant'altro - poi Jacob, che sono - anzi - erano 2 - uno buono e uno cattivo. Bianco e Nero.

E' questo il finale? L'eterna lotta tra bene e male? Tra bianco e nero?
Ci diranno, prima o poi, perchè erano tanto interessati a far partorire le donne?
 
Top
JackShephard
view post Posted on 10/2/2010, 13:22




6x03 What Kate does
Nessun commento nello specifico, nè spoiler, solo un'osservazione, come diceva il promo?
The time for questions is over! :D
Mah, a parte la mancanza di ritmo di quest'episodio rispetto alla season premiere, ancora domande, dubbi, insomma ancora altra carne al fuoco... :wacko:
 
Top
Lindelof
view post Posted on 10/2/2010, 19:34




Non ho ancora visto l'episodio, anche gli amici di LostDiscovery che alle sette di mattina già commentano la puntata nuova !! :o:
La vedete troppo in fretta, rilassatevi, comodi in poltrona, con calma, riflettete. Non c'è fretta, così si rischia di dare giudizi affrettati.
Ecco adesso mi vado a godere questa terza puntata e poi con calma ne riparliamo. ;)
 
Top
Digicon
view post Posted on 10/2/2010, 22:33




Che ha fatto Kate?



Seguendo questo episodio nell'ottica folle della trama, fantasia a parte, non è male.
Ho l'impressione che "semplicemente" non stiamo assistendo ad una variante temporale della vita dei losties ma solo ad una possibile variante del destino -
Nella vita reale se non fai una cosa non può succederne un'altra - forse è proprio quello che stanno rappresentando Cuse e Lindelof. Ovviamente gli eventi sembrano intrecciarsi, soprattutto quelli accaduti sull'isola, anche se non mancano riferimenti anche nella realtà alternativa.
Su questo non saprei che dire e bisogna aspettare la fine di tutta la storia.

Sayid probabilmente "è posseduto" dal compare Locke-Jacob cattivo ecco perchè il samurai vuole farlo fuori.
Kate, come già sapevamo, sempre altruista. Un bel James finalmente intenerito dall'amore per Juliet.
Una Claire posseduta dal cattivo jacob? Mah, staremo a vedere cosa succede sull'isola.
Rivedere Ethan è sempre un piacere! Ogni volta qualcosa per stupirci...e noi non ci stupiamo più di niente.

Alla prossima puntata!


image

 
Top
62 replies since 20/5/2009, 22:42   2276 views
  Share