LOST - Dharma Initiative -

la lista d'imbarco

« Older   Newer »
  Share  
pietro_trigun
view post Posted on 18/8/2008, 14:04




Seguite il ragionamento:
Sawyer s’imbarca sull’aereo con il suo vero nome, James Ford (lo dice Locke in Linea di confine);
Hurley decide di fare un censimento di tutti i sopravissuti, e crea un elenco con i nomi di tutti, e poi lo confronta con la lista d’imbarco, scoprendo che il nome di Ethan Rom non è sulla lista, deducendone (correttamente) che Ethan non era sull’aereo; ma Hurley non avrebbe dovuto trovare nemmeno il nome di Sawyer, visto che questi era registrato come James Ford;
ora i casi sono due:
o Sawyer ha dato ad Hurley il suo vero nome (cosa assai improbabile)
o Hurley ha capito che Ethan non era sull’aereo perché non era sulla lista, ma non ha fatto lo stesso ragionamento per Sawyer, che sulla lista era registrato come James Ford.
Ora lo so che Sawyer non è uno degli Altri, ma Hugo non poteva certo sapere del suo “doppio nome”, quindi, perché i suoi sospetti non sono ricaduti pure su Sawyer? …
Una possibile spiegazione me la sono data da solo, anche se è un po’ cretina: nell’elenco di Hugo, Ethan veniva prima di Sawyer, e non appena si è accorto che Ethan era un “infiltrato” è corso subito ad avvertire Jack, senza preoccuparsi di finire il suo “controllo”.
Ma c’è pure un’altra incongruenza: per ogni persona Hugo raccoglie diversi dati personali, nome, cognome, nazionalità ecc. Come mai nel caso di James si è accontentato solo di “Sawyer”, senza chiedersi se si trattasse del suo nome o del suo cognome, e come mai non si è interessato a quale fosse la seconda parte del suo nome?
E come faceva Locke a sapere che il James Ford della lista passeggeri fosse proprio Sawyer?

 
Top
saxthebest
view post Posted on 25/4/2009, 13:14




Perchè avevano già visto Sawyer a bordo...
 
Top
Seve91
view post Posted on 2/5/2009, 19:54




oppure molto semplicemente sulla lista di imbarco sawyer ha dato il suo nome falso, nn quello vero.
Ricordiamoci che era un truffatore...sicuramente aveva anche documenti falsi
 
Top
2 replies since 18/8/2008, 14:04   438 views
  Share