LOST - Dharma Initiative -

Lost Critic, Lost Critic

« Older   Newer »
  Share  
Digicon
view post Posted on 28/10/2006, 23:44




Lost Critics


Anche se è la nostra serie preferita non possiamo evitare di criticare quello che non ci convince. Anche se siamo affezionati ai personaggi e alla loro storia possiamo sempre trovare uno spunto per criticare, perchè no, anche l'operato dei suoi autori.
Ovviamente sempre in modo scherzoso e divertente....vai con le critiche!
:angry:

_______________________________________________



LO STI RIDICULUS


image


Avrei almeno tre teorie da esporre. Alla luce di quanto appreso nel quarto episodio nonchè nelle precedenti puntate della terza serie.
Ma a questo punto preferisco attendere la fine del sesto episodio per tirare le somme e pormi ulteriori interrogativi. Per ora vi dico solo quello che mi aspettavo:

Mi aspettavo che gli “altri” fossero una schiera di Tecnici e scienziati della Dharma, tutti all’avanguardia e con tecnologie avanzatissime.
Scopriamo invece che per ingannare il tempo fanno i gruppi di lettura, in attesa che qualcuno approdi o venga scaraventato sull’isola.
Benjamin, quello che sembra il capo, con gli occhi da matto fa finta di inserire a Sawyer un pacemaker. Poi si rivela una bufala, infatti non hanno neanche un defibrillatore per tentare di salvare Colleen, figuriamoci un pacemaker, e poi chi l’avrebbe dovuto impiantare? Quei due con il siringone? Sembravano Gianni e Pinotto, uno che diceva lo devi bucare quì, sullo sterno, come fanno nei film.....e l’altro che porgeva al povero Sawyer un legno da mordere per il dolore....era finito l’anestetico. Menomale che la scena s’interrompe perchè avrei voluto vedere come avrebbero fatto ad inserire un pacemaker con una siringa....
Ma questo è niente....Juliet che è ginecologa sta su un’isola dove di bambini non c’è nemmeno l’ombra. Avevano preso Walt, ma l’hanno restituito perchè era strano, appariva e spariva di continuo e poi gocciolava sempre!

Nella sua stanzetta Ben guarda i monitor, che da noi roba così neanche più dall’antiquario la trovi invece i suoi funzionano sempre...il defibrillatore s’è rotto ma i monitor no. In compenso però funzionano gli attrezzetti che danno la scarica elettrica e Pickett ne fa largo uso su Sawyer...potevano provare a defibrillare con uno di quelli, no?

Visto che eleganza la Juliet con la tutina della Dharma, candida e per niente consumata?
E Ben con le scarpe di camoscio che sguazza davanti alla gabbia di Sawyer e gioca con il coniglio con un 8 nero sul culetto? Mi sembrava un matto da ricoverare...altro che Dave!

La cosa più bella però è la passeggiata romantica con Sawyer sulla cima dell’isola per mostrare a quest’ultimo l’altra isola....è un arcipelago....altro che isoletta nel pacifico!
E poi Alcatraz è piccola, molto piccola da qualsiasi punto si vede il mare, mentre invece questa isola non lo è perchè quando Sawyer si gira non se ne vede la fine....

Il povero James infatti lo dice: “tutto questo per tenermi chiuso in una gabbia?”
Nooo, Ben avrà un’altra trovata....seguiamo le prossime puntate.
Hai voglia le cose che devono spiegare......voglio vedere come la mettono con Locke che vede le madonne apparire e parla con i morti....
...alla prossima.

Edited by Digicon - 11/5/2007, 17:52
 
Top
Digicon
view post Posted on 11/5/2007, 16:42




Terza Serie - Jacob c'è, ma non si vede.



Avevamo fatto tante teorie, più o meno credibili e alcune anche molto contorte pur di restare attaccati alla realtà.
Con l’episodio 3x20 – The man behind the courtain – abbiamo assistito al temutissimo collasso della trama verso sentieri fantascientifici e paranormali.

Personalmente immaginavo Jacob come il capo degli ingegneri della Dharma con tanto di laurea in fisica…invece è un signore con i capelli lunghi che c’è ma non si vede, che vive in una casetta semidiroccata nella jungla con barattoli di sangue (a me son sembrati tali) sul davanzale della finestra.

image


Prima di giungere alla casetta, tanto per destare un po’ di mistero e centinaia di altre teorie, Locke si abbassa ed annusa sapientemente il terreno polveroso che sembra circondare l’abitazione di Jacob.

Arrivati sull’uscio, Ben strabuzza ancor di più gli occhi perché è buio pesto ma si guarda bene da accendere la torcia elettrica, Jacob è un tipetto nervoso e non sopporta le tecnologie moderne (!).

Brrrr….mi vengono i brividi quando Ben comincia a parlare con la sedia vuota, mi ricorda tanto la scena di Psycho (di Alfred Hitchkock) ma almeno lì c’era un cadavere di una vecchia signora in decomposizione…
Volano un po’ di cose per la stanza, lanterne che si rovesciano e vetri in frantumi, Jacob si è innervosito perché Locke per vederci chiaro ha acceso la torcia elettrica sparandola sul volto da matto di Ben.

Una voce dall’oltretomba supplica: Help Me.

image


Sono rimasto ghiacciato sulla poltrona. Chi ha parlato? Ben nega. Ma Locke ha sentito!
E’ stato Jacob? Mah.
Dopo poco la scena riprende con Ben e Locke che se ne vanno a zonzo per la jungla discutendo su quello che era accaduto la notte prima. Discutendo??

Io avrei preso a correre e non mi sarei fermato prima di arrivare sulla spiaggia…ma Locke è Locke. Con un ghigno prende in giro persino quel fanatico di Benjamin, che solo a guardarlo fa spavento.
Ha più morti lui sulla coscienza che Rambo. Ha fatto una strage di tutti i poveracci della Dharma che a vagonate erano giunti sull’isola (senza destare sospetto alcuno) operai, massaie, agricoltori,tecnici, tutti portati sull’isola con un mini sommergibile da 10 posti scarsi. Quanti viaggi avranno fatto?
C’erano anche le fanciulle Hawaiane che invece di Haloa dicevano Namaste.

Siamo però giunti alla fine della terza serie ed il finale rischia di essere epico. La battaglia finale di Ben contro i poveri sopravvissuti….
…c’è qualcosa che mi sfugge. Ma perché Ben ha aspettato tanto per far fuori tutti? Poteva farlo fin da subito se questo doveva essere il finale.
Si presentava sulla spiaggia armato con i suoi scagnozzi e ordinava: “tutte le femmine incinte a destra, i maschi a sinistra”.

Edited by Digicon - 11/5/2007, 18:03
 
Top
Digicon
view post Posted on 18/5/2007, 10:48




The Looking Glass


Volevo postare questo messaggio in Misteri ma tutto sommato è forse più adatta questa sezione:

Allora: una Stazione Sottomarina per essere sicura e riparata dalla furia del mare non puo' stare a così pochi metri di profondità. Charlie ci mette poco e la Stazione si intravede già dalla superficie, quindi suppongo che non stia a più di 20/25 metri.
A questa profondità e con la furia dell'oceano pacifico alla prima mareggiata volerebbe via.
Sorvoliamo su questo.

Quando Charlie esce dall'acqua respira e sale all'asciutto.
La Stazione è completamente sommersa dall'acqua e non potrebbe esserci uno spazio d'aria così grande da consentire la sopravvivenza di gente all'interno della stazione.
La pressione dell'acqua invaderebbe ogni cm quadrato e non si fermerebbe al livello dello specchio d'acqua in cui sbuca Charlie.
L'unico metodo per fermare l'acqua a quel livello sarebbe quello di pressurizzare l'intero ambiente, vale a dire spingere aria sotto pressione affinchè annulli l'equivalente pressione esercitata dal mare a quella profondità.
Sarebbe anche possibile una cosa del genere ma la gente che vive lì sotto sarebbe costantemente sottoposta ad una pressione non compatibile con lunghe permanenze all'interno della stazione.
Inoltre il cavo che dovrebbe fornire l'energia per mantenere tutto ciò funzionante è troppo piccolo per la potenza energetica richiesta.

...ma dopo aver visto Jacob che c'è e non c'è...possiamo sorvolare anche su questo. :blink:

P.S.
Non mi ero accorto che su uno dei disegni c'è segnata la profondità dell'apertura per il sottomarino....la cosa diventa ancora più improbabile.....70 metri?

image



Edited by Digicon - 18/5/2007, 17:32
 
Top
karry
view post Posted on 23/5/2007, 08:30




Ma tu sei così sicuro che Ben abbia raccontato la verità su quelle morti?
 
Top
Digicon
view post Posted on 23/5/2007, 13:58




:unsure: Quali morti?
 
Top
karry
view post Posted on 24/5/2007, 09:04




CITAZIONE (Digicon @ 23/5/2007, 14:58)
:unsure: Quali morti?

CITAZIONE
Ha più morti lui sulla coscienza che Rambo. Ha fatto una strage di tutti i poveracci della Dharma che a vagonate erano giunti sull’isola

Questi :P
 
Top
Digicon
view post Posted on 25/5/2007, 10:30




.....mmmm......sicuro? No, non sono sicuro. E chi è più sicuro di niente! :wacko:

:D intanto, appena digerisco 'sto finale - ricomincio il ripasso della serie, magari capirò qualcosa in più.....ma ne dubito! :rolleyes:
 
Top
Argo62
view post Posted on 27/5/2007, 22:41




Ciao a tutti,
vedendo come si muove e come si manifesta il mostro o fumo nero, mi è veneuta in mente una cosa:
"lo sbarco di un equipaggio terrestre (i sopravissuti)alla ricerca di un team di scienziati e coloni (the others)scomparso sul pianeta Altair IV.
Qui incontrano gli unici sopravvissuti della spedizione precedente, uno scienziato(Ben) e sua figlia accompagnati dal fido robot Robbie; che nel frattempo hanno scoperto le vestigia di una grande e antica civiltà extraterrestre.(Il Tempio citato da Ben o l'isola stessa)
Dopo vari inquietanti episodi di violenza, (le morti provocate dal funo nero) il giovane capitano dell’astronave sarà costretto a lottare(con strutture simili ai piloni intorno al villaggio) contro il terribile potere(fumo nero) dell’inconscio scatenato dal professore e amplificato dalle macchine aliene. (l'isola).
Per chi no lo sapesse questa è la trama del film di fantascienza + famoso degli anni 50:"Il Pianeta proibito".
Bè secondo me c'è qualche punto di contatto, specialmente per quanto riguarda il mostro(per i rumori e per come agisce è identico al vecchio film) e il sistema di difesa dei piloni.

Ciao
argo

 
Top
Lindelof
view post Posted on 9/10/2007, 16:03




Che vuoi dire? Che abbiamo copiato?
Siiii ci sono tanti riferimenti in lost ma non abbiamo copiato nulla....ogni tanto uno spuntino image
 
Top
Seve91
view post Posted on 22/1/2008, 16:39




ma io Jacob nn l'ho visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per me sto lost aggiunge nuovi dubbi e basta...spero la 4^ sia l'ultima! Sono stufo di aspettarE!
 
Top
Hurley1980
view post Posted on 22/1/2008, 19:19




He he he...di dubbi ce ne sono molti, e mi spiace per te ma le serie dovrebbero essere 6 :wacko:
Nessuno lo ha visto Jacob, erano solo un paio di forogrammi e si è dovuto procedere alla vivisezione del video per poterlo scorgere.
Si, si...stanno esagerando. Noi però vogliamo vedere dove andremo a finire perchè comunque è un bel serial ed è fatto bene, un po' troppo lungo ma fatto bene.

 
Top
JackShephard
view post Posted on 22/1/2008, 21:28




Eccoti accontentato Seve, questo è quanto abbiamo visto di Jacob!

image



Siamo tutti critici, giusto così, ma siamo tutti con "la bava alla bocca" in attesa della quarta stagione, -8, gente e poi?!? :D
 
Top
Digicon
view post Posted on 28/1/2008, 18:52




So it begings - Mobisode n. 13 - ovvero: L'avete sparata grossa.


Nelle prime puntate gli autori si sono, come dire, trattenuti. Ora sembra che stiano andando a ruota libera e più andiamo avanti, più danno i numeri. Questo mobisode che vorrebbe significare?
Il padre di Jack è morto, e lo ha anche confermato Lindelof in una intervista. Questo che vediamo chi sarebbe?
...e Vincent...avete visto quanto è intelligente? Subito accorre al richiamo, che sembra quello di un pecoraro, invece è il padre di Jack in scarpette bianche da passeggio in jungla che gli dice di andare nella foresta di bambù a svegliare Jack (perchè ha un lavoro da fare).
Certo che come morto ha un bellissimo aspetto. Vediamo cosa viene dopo... image

 
Top
Digicon
view post Posted on 9/2/2008, 00:10




4 x 2


E’ iniziata l’invasione dell’isola. Ben aveva ragione, lo sapeva che venivano per lui. Naomi era alle dipendenze del misterioso Abaddon altro che Penny. (e allora perché aveva la foto di Desmond?) e Penny che ci faceva sul monitor della Stazione Specchio?
Perché tanto clamore e tanto mistero per il sottomarino che il povero Locke ha bruciato?
Vediamo che con un elicottero si arriva tranquillamente sull’isola senza prendere potenti sonniferi come ha dovuto fare a suo tempo la povera Juliet.

E’ troppo grossolano l’uso di espedienti che servono solo al momento e che non hanno nessun seguito logico (sperando in una nostra dimenticanza?).

Desidero tanto sbagliarmi ed essere smentito per tutte le mie critiche.
Dai, lo sciopero è finito, i soldini arriveranno. Spremetevi bene i cervelli e scrivete tutto quello che avete omesso di spiegare.
image
 
Top
Digicon
view post Posted on 9/2/2008, 16:00




Wanna Marchi e il maestro Do Nascimento, liberi !



Nooooo, non si può mettere un veggente con l'aspirapolvere in un serial così!! Ma a chi sarà venuta l'idea? A Cuse o a Lindelof?
Scopriremo più avanti nelle prossime puntate che John Locke era andato da Wanna Marchi per comprare una crema per far ricrescere i capelli e Sawyer si era rivolto al maestro Do Nascimento per farsi fare un filtro d'amore per Kate!

Ma che razza di credibilità può avere uno che si presenta con un modello modificato di Bosh aspiramolliche per parlare con un ragazzino morto ucciso. Ci riesce? Pare di si. Ho sempre detto che i Bosh sono i migliori...
Certo anche Claire tempo fa è stata dal veggente...ma almeno questo non aveva il Bosh appoggiato sul comodino!
Troppi veggenti, troppe ombre e soprattutto troppo fumo (nero) e niente arrosto. Per adesso.
Meno male che a confortarci c'è Jacob che dondola dondola sulla sua sediolina scricchiolante invece di mettere un po' d'ordine su quest'isola che ormai somiglia sempre di più all'isola dei famosi.


image

 
Top
44 replies since 28/10/2006, 23:44   1962 views
  Share