LOST - Dharma Initiative -

Lost Experience, Lost Experience

« Older   Newer »
  Share  
smallred
view post Posted on 9/8/2006, 11:12




LOST EXPERIENCE



ATTENZIONE - Questa sezione potrebbe contenere SPOILER



Edited by Digicon - 14/9/2006, 11:42
 
Top
Digicon
view post Posted on 9/8/2006, 21:54




I video di Rachel Blake - Clicca sul pulsante al centro per caricare il video

Rachel sta indagando sulla Hanso Foundation e probabilmente è stata lei ad attaccare il sito della Hanso.
Qualcuno sospetta che sia la figlia di Alvar Hanso e che il dottor Mittelwerk (quello del messaggio precedente -che ci parla del continuo progresso della Hanso Foundation per tirarci fuori dall'oscurità e che ci invita a parlare in giro della Hanso "perchè siamo quì per voi") abbia spodestato lo stesso Alvar Hanso per condurre esperimenti sul genere umano, a modo suo...


 
Top
nascostanelbuio
view post Posted on 13/9/2006, 13:39




SRY LANKA VIDEO


Dopo una assidua caccia a codici, frammenti e geroglifici, gli abilissimi e tenaci giocatori di LOST EXPERIENCE sono riusciti a mettere insieme tutti i 70 frammenti per permetterci di vedere uno sconvolgente video girato, sembra, proprio da Rachel Blake.
Guardatelo solo se siete proprio sicuri di voler sapere....molti misteri della seconda stagione di Lost, tra cui i numeri, la Dharma e l’isola, sono affrontati e rivelati, almeno in parte. Si parla, inoltre, della misteriosa missione attuale della Hanso Foundation.



Edited by nascostanelbuio - 18/9/2006, 14:12
 
Top
nascostanelbuio
view post Posted on 14/9/2006, 13:10




LA BLACK ROCK



image



La Lost Experience, nata per riempire i mesi d’attesa tra la seconda stagione e la terza, ci sta fornendo alcune risposte alle molte domande che assillano noi lostiani.
La prima è arrivata il 20 Giugno, e riguarda la Black Rock.
L'antica nave, trovata dai sopravvissuti nella giungla, vede coinvolta nella propria storia la famiglia Hanso, che combinazione!
Grazie ai links trovati sul blog di Rachel Blake, dopo una ricerca sul trasporto navale olandese e danese, si scopre che la Famiglia Hanso aveva aquistato, negli anni 50, un'azienda di trasporto Britannico, la East Ocean Trade Group, chiamandola "Allied Copenhagen Marine Merchants".
Dopo ulteriori e approfondite ricerche sulla storia del trasporto, si scopre che la nave era adibita al trasporto di schiavi e veniva chiamata anche Magnus Hanso.
Da un link ad un altro sito, si ottiene una storia più approfondita della Black Rock e della sua sparizione: salpata dal molo 23 del porto di Portsmouth, sparì nel 1881, di ritorno dall’Oceano Idiano del sud, lasciando dietro di sè il mistero della propria rotta. Infatti i commercianti della Papua Nuova Guinea confermarono che la nave salpò verso est, mentre avrebbe dovuto andare verso ovest, per scambiare in Africa l’oro delle miniere dell’Indonesia con schiavi.


 
Top
nascostanelbuio
view post Posted on 14/9/2006, 13:39




LE BARRETTE APOLLO



image



Da Lostmania, notizia un po ridicola del 28/08/2006, che però testimonia l'esistenza di una sapiente operazione commerciale :
"Sembra che ora Rachel Blake, la hacker della Hanso Foundation che sta movimentando la Lost Experience, intenda rivelarci qualcosa sulle Apollo Bars, le barrette di cioccolato che sono l’unico cibo della hatch non etichettato Dharma, ma che risulta comunque prodotto da un affiliato alla Hanso Foundation.
In questi giorni le Apollo Bars sono distribuite gratis in molte locations (indicate nel sito) in America e Inghilterra, con anche la promessa di barrette rare, le “golden oracle” bars. I fans naturalmente non si sono fatti sfuggire la *ghiotta* possibilità e sul sito www.whereisalvar.com si trovano foto e location dei fortunati possessori delle barrette. Per ora sono state segnalate 234 barrette normali e 7 Golden Oracle - e due barrette sono in Italia!!"


E ancora...esageriamo nell'assurdità......

Sempre da Lostmania, notizia del 09/08/2006:
"Le barrette Apollo, distribuite gratuitamente in America e Inghilterra come parte della Lost Experience, e come memorabilia per i fans più appassionati della serie, stanno registrando un successo enorme sul sito di aste Ebay.
Le aste sono molte, e le offerte variano al momento in media dai 20 ai 61 dollari, incredibile per una barretta di cioccolato che nella serie si è vista in pochissime occasioni. Bisogna anche aggiungere che sul web esistono anche siti che coordinano scambi gratuiti di barrette e invii a chi non è stato raggiunto dalla distribuzione, come Apollo Trade Blog.
Le barrette di cioccolato hanno tutte un codice a barre diverso, che va inserito sul sito whereisalvar: più codici ci sono, più informazioni sui misteri di Lost ci saranno. Chissà cosa ne penserà la Hanso Foundation di tutto questo successo, anche su Ebay! "


Fa un po sorridere vero?







 
Top
nascostanelbuio
view post Posted on 14/9/2006, 13:58




I GEROGLIFICI



image



Sempre grazie alla Lost Experience ci è stato svelato parte del mistero degli strani geroglifici apparsi sul counter della botola quando i numeri non sono stati inseriti.
Lo stesso Damond Lindelof ha comunicato, nel podcast ufficiale di Lost, che la traduzione è "underworld", che in italiano si può tradurre con "oltretomba", "inferi" o più letteralmente "sottoterra"
Nel blog di Rachel Blake, inoltre,i geroglifici sono citati come variabili della Equazione di Valenzetti, che ,come ora sappiamo, la Dharma stava cercando di modificare.

Edited by JackShephard - 14/9/2006, 16:43
 
Top
Digicon
view post Posted on 16/9/2006, 12:01




La storia di LOST EXPERIENCE mi lascia alquanto perplesso...
Se le cose stanno come dicono, ci lasciano poche sorprese.

Non so se credere a quello che si dice riguardo all'equazione e ai numeri e soprattutto non so se il gioco di Lost Experience coincide o coinciderà con la trama dei prossimi episodi di Lost.

Alcune incongruenze riguardo alle dichiarazioni del filmato di Alvar Hanso...per esempio si dice che il famoso trasmettitore sull'isola è stato codificato per trasmettere unicamente i numeri - ma la Rousseau ha cambiato la trasmissione con il suo appello di aiuto...

No, non credo che quello che sveli la LOST EXPERIENCE corrisponda alla "realtà" di LOST -
Non vorrei tornare su un vecchio mio pensiero...e cioè che gli autori si stanno un po' ingarbugliando a furia di voler rendere i misteri più misteriosi...
Namaste.
 
Top
nascostanelbuio
view post Posted on 18/9/2006, 12:56




Da Lostmania, l'ultima notizia pubblicata in data odierna chiarisce, in parte, le perplessità di Digicon e anche le mie, nate dopo aver rivisto più volte il video:

"La Lost Experience sta arrivando alla sua conclusione, tra messaggi enigmatici di Rachel Blake e il podcast di DjDan atteso per il 24 Settembre, e se le risposte, tanto desiderate, stanno effettivamente arrivando (sui geroglifici, sui numeri, sulla Black Rock, sulla Dharma, e sulle barrette Apollo), in molti si chiedono cosa effettivamente voglia essere questa Lost Experience: le risposte che ha dato sono spoiler, sono cose che saranno dette anche nella serie, o è tutta pura fantasia?
La spiegazione che è stata data fin dalla partenza dell’experience dagli autori è che questa non sarà assolutamente inclusa nella trama della serie (perciò chi la ha seguita in pratica non sarà “avvantaggiato”, o lo sarà solo minimamente); gli avvenimenti della serie televisiva, la vita sull’isola risente solo delle *conseguenze* della storia di Hanso - ad esempio la costruzione dei bunker, il campo magnetico, o i numeri - ma non se ne parlerà mai.
La serie televisiva è ambientata nel 2004, i sopravvissuti hanno passato solo pochi mesi sull’isola, mentre le indagini di Rachel Blake sui segreti delle iniziative scientifiche della Hanso Foundation si svolgono tutti oggi, nel 2006, in questo momento.
Ciò che effettivamente succede sull’isola sono solo le conseguenze delle azioni della Hanso Foundation, a Jack e compagni poco importa di sapere di Hanso, dei geroglifici e dell’equazione di Valenzetti: ad esempio, quest’ultima è stata vista da Locke sulla blastdoor in “Lockdown” per pochi secondi, ma la sua attenzione era ovviamente rimasta focalizzata sul punto interrogativo - solo noi spettatori la abbiamo vista e analizzata. Loro si devono concentrare su come sopravvivere e affrontare i problemi e gli enigmi a cui si trovano di fronte".


Come Digicon, anche io ero molto perplessa sul fatto che gli autori avessero deciso di affidare ad un semplice gioco, nato unicamente come promozione commerciale (vedi le barrette Apollo) e con lo scopo di mantenere vivo l'interesse del pubblico, la risoluzione degli enigmi che rendono Lost così affascinante.
Da un lato però, nonstante le indubbie incongruenze del filmato, la storia dell'equazione di Valenzetti mi sembrava che potesse, in parte, funzionare...e quindi non riuscivo più di tanto a collocare quanto appreso con la Lost Experience ....
Ora sono contenta di sapere che, pur confermando quanto rivelato, gli autori ci riservano una terza serie ricca di misteri ancora tutti da scoprire.
Condivido anche il pensiero di Digicon sugli autori che, nel tentativo di rendere la Serie assolutamente unica e misteriosa, forse si sono un po ingarbugliati nei loro stessi misteri .....niente di più facile vista la fitta rete di collegamenti alla quale Lost ci ha abituati.

Edited by nascostanelbuio - 18/9/2006, 14:10
 
Top
TriciaTanaka
view post Posted on 11/4/2007, 21:20




Cosa ne è stato della Lost Experience?
E' finita o va ancora avanti? Qualcuno lo sa?
 
Top
JackShephard
view post Posted on 12/4/2007, 09:02




La Lost Experience è iniziata a maggio 2006 e terminata a settembre 2006 e, in quanto a rivelazioni, non ha tenuto fede alle attese.
Namaste da Jack!
 
Top
JackShephard
view post Posted on 14/6/2007, 12:28




Per chi non avesse seguito, o si fosse perso qualcosa, della LOST EXPERIENCE, vi segnalo un blog che, ad intervalli giornalieri, riporta ad una ad una tutte le tappe della LOST EXPERIENCE. Come già detto in altre occasioni a volte non ha alcuna attinenza con la nostra serie preferita, ma ci fornisce ad esempio indicazioni sulla Hanso e dal punto di vista mediatico è stato davvero un grande evento; anche se a posteriori, può essere interessantissimo seguirlo





Per la prima puntata clicca qui!

 
Top
Digicon
view post Posted on 2/1/2008, 10:54




Tornano i rompicapo della Lost Experience


Anche se l'esperienza ufficiale dovrebbe essersi conclusa, siamo invece di nuovo a caccia di indizi e nuove informazioni. Questa volta è Sam che indaga riguardo al volo 815 e dovrebbe svelarci qualche segreto....

- sotto - la scrivania di Sam con tutto il suo armamentario tecnologico, notebook, cellulare, telecamera, etc...
Cliccando sui vari oggetti dovremmo essere in grado di poter carpire qualche informazione in più riguardo al volo 815....Buon divertimento.

image


Consiglio di non avventurarsi sul sito con un pc troppo vecchio o con una connessione lenta, il link è questo: FIND 815
 
Top
Digicon
view post Posted on 3/1/2008, 13:50




Sam Thomas


Cosa ci svelerà Sam? Una nuova Lost Experience o cosa? Vedremo Sonya sull'isola?

 
Top
Digicon
view post Posted on 4/1/2008, 14:46




La realtà invertita?


Ormai siamo abituati a vedere le cose da più punti di vista. Il logo del sito della Maxwell Group riproduce la rosa dei venti in maniera errata...o è solo un punto di vista? Infatti basta guardare l'immagine allo specchio e i punti cardinali tornano al proprio posto.

image


il sito: http://www.find815.com/TMG/
 
Top
Mr.Alpert
view post Posted on 5/1/2008, 22:38




Non è che questo Maxwell Group sono quelli che vanno a "salvare " i nostri naufraghi?
Evvai con altri misteri!!!! :wacko:
 
Top
20 replies since 9/8/2006, 11:12   1660 views
  Share